Federer versione… Google Translate! Ecco perché Roger nella sua giornata parla 3 lingue diverse.

Roger Federer

Roger Federer ha una spiccata propensione per le lingue straniere: giornalmente il campione svizzero può arrivare a parlare anche in 3 lingue differenti

Associare la parola talento a Roger Federer è piuttosto facile. Un talento non solo tennistico, ma anche mentale e culturale, con una spiccata propensione per le… lingue straniere! Per chi non lo sapesse infatti, Roger Federer è solito dedicarsi nei post match ai vari media internazionali, cercando di rispondere nelle lingue che conosce. Oltre all’inglese, il numero 1 al mondo parla il francese, lo svizzero-tedesco, lingue che usa per aspetti diversi della sua giornata:

“quando parlo francese, sono più nel mondo del tennis, della tecnica, del fisico, perché faccio allenamento atletico sempre con Pierre Paganini sempre parlando in francese. Mi ricorda anche la scuola. Quando avevo 14-16 anni, andavo a Losanna a scuola e parlare in francese mi fa sentire un ragazzino. L’inglese lo parlo in ambienti rilassati come a casa. Lo svizzero-tedesco con la mia famiglia. È ciò che sono, credo. È interessante e divertente parlare lingue di diverse”

Fonte: www.sportfair.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *