7 Giugno 2016

Certificazioni per adulti

3Tt7iTbs_banner_600x600

Tutte le certificazioni ESB ESOL International sono corrispondenti ai livelli europei del QCER (CEFR) – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages).

  • ESB Entry 1 Certificate in ESOL International All Modes (CEFR: A1)
  • ESB Entry 2 Certificate in ESOL International All Modes (CEFR: A2)
  • ESB Entry 3 Certificate in ESOL International All Modes (CEFR: B1)
  • ESB Level 1 Certificate in ESOL International All Modes (CEFR: B2)
  • ESB Level 2 Certificate in ESOL International All Modes (CEFR: C1)
  • ESB Level 3 Certificate in ESOL International All Modes (CEFR: C2)

La prova scritta, di durata variabile a seconda del livello, si compone di una serie di esercizi che valutano le abilità di:

  • Listening, tre esercizi composti da quesiti a risposta multipla e vero/falso, da completare durante l’ascolto di tre brani;
  • Reading, due brani corredati da due esercizi composti da quesiti a risposta multipla;
  • Use of English, cinque esercizi composti da quesiti a risposta multipla e di completamento;
  • Writing, svolgimento di una traccia a scelta fra tre (essay, letter o story) con min/max parole da rispettare.

La prova orale, da svolgersi tra due/tre candidati con due membri della commissione alla valutazione, dura circa 10-15 minuti. Si compone di tre fasi:

  • Domande di carattere personale;
  • Dialogo tra i candidati su topic assegnato;
  • Domande sul topic assegnato, con commento alle risposte dell’altro candidato.

L’esame orale valuta le abilità di Speaking e Use of English, analizzando le competenze di Grammar, Vocabulary, Discourse Management, Interactive Ability e Pronunciation.

SCARICA L’ISTANZA DI ISCRIZIONE

ELENCO AGGIORNATO DELLE SESSIONI D’ESAME

Il metodo ESB si avvale di un team di esaminatori altamente qualificati, nei centri d’esame in tutto il territorio del Regno Unito e all’estero. La giusta interazione con il candidato è un aspetto fondamentale dell’esame così ogni valutazione è eseguita con un piccolo gruppo di studenti coetanei così che la partecipazioni di tutti è assicurata.

Ogni candidato ha la possibilità di dimostrare le proprie capacità di ascolto e parlato, e allo stesso modo le proprie capacità come interlocutore.

Le certificazioni ESB mettono in risalto le abilità di Speaking, Listening, Reading e Writing enfatizzando il lato pratico della lingua. Ogni valutazione include una presentazione e la capacità di interagire e dialogare con altri. La valutazione è strutturata per offrire il maggior sostegno possibile allo studente; per questo motivo invitiamo il tutor, insegnante del corso, e chiunque abbia aiutato lo studente nella preparazione dell’esame, ad essere presente per poter assistere all’esame e far sentire lo studente in un ambiente familiare ed amichevole.

Alla fine dell’esame, dopo pochi giorni, ogni studente riceverà un report dettagliato dopo che i risultati saranno stati confermati. I candidati che superano l’esame riceveranno un certificato entro circa 6 settimane dove sarà riportato il nome della certificazione, il livello raggiunto e il punteggio con il quale si è superato l’esame, nonché un punteggio specifico per ciascuna delle abilità linguistiche esaminate.