10 Giugno 2016

Percorsi in Full Immersion

Siamo consapevoli del fatto che, per molti Imprenditori, Managers ed altri Professionisti, risulta veramente difficile poter seguire un percorso linguistico che consenta loro di acquisire una conoscenza almeno discreta della lingua straniera.

E non è questione di cattiva volontà, ma di esigenze pressanti del lavoro quotidiano che non consentono effettivamente la frequenza  programmata di un Corso, anche nella massima libertà di scelta.

Ed è pur vero che, molti di questi Professionisti, hanno la necessità di dover trascorrere, per esigenze del proprio lavoro, periodi più o meno brevi di soggiorno all’estero.

E lì diventa un problema per chi non conosce almeno un po’ la lingua inglese.

Desideriamo  intercettare queste esigenze, ed abbiamo elaborato un percorso ad hoc per queste persone, in full immersion di 15 giorni, all’interno del quale il Professionista viene messo in grado, durante il suo soggiorno all’estero, di poter reggere una conversazione, seppur elementare, in lingua inglese.

Il percorso in full immersion è piuttosto intenso, in quanto prevede una frequenza giornaliera, mattina e pomeriggio (o sera), per complessive quattro ore di lezione al giorno.

Ma alla fine, ogni Professionista viene messo in grado di non sentirsi, durante il periodo di soggiorno nel Paese straniero, come “un pesce fuor d’acqua”.

Il percorso in full immersion consente successivamente, per tutti coloro i quali desiderassero proseguire il percorso linguistico secondo le modalità “ordinarie”, di partire direttamente da un livello A2.

Rappresenta pertanto “un passaporto” linguistico per soggiorni all’estero di breve durata.