ATTENZIONE
E' stato riscontrato un temporaneo malfunzionamento della piattaforma: ciò è dovuto all'incompatibilità del plugin Shockwave Flash (Adobe) ed i nuovi aggiornamenti dei browser (Chrome, Firefox, Puffin, etc.).

Di seguito vi segnaliamo come risolvere il problema.

    • Utilizzare il browser Mozilla Firefox (accertarsi di avere la versione aggiornata).
    • Dal browser Firefox, scaricare la versione aggiornata del plugin Shockwave Flash direttamente dal website ufficiale: https://get.adobe.com/it/flashplayer/ (attenzione: non scaricare i componenti aggiuntivi proposti, come Norton Antivirus).
    • Una volta installato il plugin su Firefox, chiudere il browser e riaprirlo. Potrebbero volerci un paio di minuti affinché Firefox aggiorni il programma.
    • Accedere alle impostazioni di Firefox dal menu a tendina (foto dimostrativa).
    • Accedere alla sezione “Componenti aggiuntivi” (foto dimostrativa).
    • Accedere alla sezione “Plugin” (foto dimostrativa).
    • Selezionare “Attiva sempre” dal menu a tendina del plugin “Shockwave Flash” (foto dimostrativa).
    • Ora sarà possibile accedere alla piattaforma del corso online. Potrebbero volerci un paio di minuti affinché Firefox aggiorni il programma.

Firefox potrebbe richiedere, attraverso un popup, di attivare Shockwave Flash anche sulla pagina del corso online. Accertarsi che il plugin sia sempre attivato.
Se l’errore persiste, contattare l’assistenza allo 0883 1955905/392 1944380.
Ci scusiamo per il disagio arrecatovi.

Accedi in piattaforma

Utente:
Password:

 

Dubbi o problemi con la piattaforma? Scorri in basso per le  FAQ e la Best Practice!

FAQ

Ho problemi ad accedere

La pagina si ricarica quando inserisci le credenziali? Significa che le credenziali sono state inserite in modo errato. Controlla gli spazi ed eventuali maiuscole e minuscole. Se il problema persiste, scrivi al supporto.

IL CORSO NON SI CARICA O COMPARE UNA PAGINA BIANCA

Assicurati di aver installato correttamente tutti i plugin (Flash e Java). Troverai i link per scaricarli gratuitamente nella Best Practice a fondo pagina. 

IL CORSO NON SALVA I PROGRESSI

Attenzione ad effettuare il logout correttamente. Bisogna prima cliccare sulla “X” bianca su sfondo grigio per chiudere il popup del corso poi, una volta tornati in piattaforma, cliccare sulle tre linee gialle in alto a destra e poi su “logout”.

POSSO SCARICARE IL CORSO?

No, non è possibile scaricare il materiale presente in piattaforma.

Scarica la Best Practice

Problemi con la piattaforma? Scarica la Best Practice con tutte le informazioni necessarie per il corretto funzionamento del corso.