25 Ottobre 2016

Progetto “ESI For Children”

ACCREDITA IL TUO CENTRO!

La English School International avvia il progetto ESI For Children, rivolto ad associazioni, enti ed organizzazioni che svolgono attività culturali e di doposcuola per bambini con un’età compresa tra i sei ed i tredici anni. Con l’accreditamento, in qualità di ESI CENTER, si potranno erogare corsi di inglese per i bambini e rilasciare, al termine degli stessi, la certificazione delle competenze acquisite.

 

pTqreLbBc

THE EARLIER, THE BETTER

Che l’inglese fosse la lingua del futuro lo sapevamo già da un po’ di tempo, ma ultimamente si sta facendo strada, grazie a nuove ricerche scientifiche e trattati sull’argomento, la consapevolezza che il quando iniziare a studiarla è uno degli aspetti più importanti. È stato ampiamente dimostrato che prima si inizia meglio è (the earlier the better).

PERCHÉ ENGLISH SPEAKING BOARD?

  • Gli esami Young Learners di English Speaking Board sono predisposti per andare incontro alle reali abilità dei bambini. Le capacità linguistiche di un bambino di quinta elementare non sono quasi mai paragonabili a quelle di un bambino di prima media. Far svolgere la stessa tipologia di esame a due livelli così differenti non permette di testare le reali capacità dello studente.
  • Le certificazioni English Speaking Board sono riconosciute, e quindi spendibili, a livello nazionale ed internazionale.
  • I nove esami della categoria Young Learners sono pensati proprio per i bambini e ragazzi, e testano, in un clima amichevole e piuttosto informale, le cinque (e non quattro) competenze linguistiche di Speaking, Listening, Reading, Writing e Use of English che ci si possono ragionevolmente aspettare da bambini delle scuole elementari e medie.
  • Ad ogni studente è consegnato, dopo qualche tempo dall’esame, un diploma, che gratifica il suo percorso di studi e che consente di capire quali le aree linguistiche da migliorare e quali i progressi da compiere.

English Speaking Board offre esami ESOL Young Learners suddivisi in 9 livelli per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.

611

Gli esami ESOL Young Learners per i bambini di età 6 – 11 anni sono piacevoli, motivanti e divertenti. L’esame diventa un momento gratificante in cui il bambino ha la possibilità di dimostrare le sue capacità espressive in inglese.

1114

Gli esami ESOL Young Learners per i ragazzi di età 11 – 15 anni si concentrano maggiormente su specifiche aree di competenza e guidano gradualmente gli studenti verso gli esami ESOL International per adulti. In particolare, i livelli YLA1, YLA2 e YLB1, corrispondono ai livelli A1, A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (CEFR), differenziandosi sostanzialmente negli elementi lessicali e negli argomenti trattati.

La English School International si inserisce nel settore Education, mirando alla certificazione delle competenze linguistiche, considerate un veicolo strategicamente fondamentale per la crescita complessiva della cultura linguistica e, quindi, della diffusione di quelle ESI-Polaroidabilità “non formali” che le Istituzioni Comunitarie hanno posto alla base del profilo del nuovo cittadino europeo.

Da alcuni anni, infatti, il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), recependo una raccomandazione del Consiglio d’Europa per l’apprendimento/insegnamento delle lingue, ha introdotto il concetto di Portfolio delle lingue, un documento che accompagna l’apprendimento linguistico dai primi rudimenti fino alla piena consapevolezza e che mira a rafforzare la comprensione e la conoscenza reciproca tra i cittadini europei. Le certificazioni linguistiche per bambini si inseriscono perfettamente in questo contesto, come primi passi di un percorso di apprendimento si spera ricco e fruttuoso.

La finalità è quella di fornire corsi qualificanti di apprendimento delle lingue ed il rilascio di certificazioni delle competenze linguistiche riconosciute e dunque spendibili in contesti scolastici, universitari e del mondo del lavoro, qualificando il CV del Candidato e contribuendo all’avanzamento di carriera attraverso specifici programmi di certificazione di settore.

TQI85wmg_ESB_1Le Certificazioni Linguistiche ESB sono riconosciute dal M.I.U.R. ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012. In conformità al suddetto decreto tutte le certificazioni ESOL da noi rilasciate sono corrispondenti al QCER e fanno riferimento alla Scala Globale dei sei livelli europei A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2. Attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive (Speaking, Writing, Listening, Reading, Use of English) specificando nel dettaglio la valutazione per ogni singola abilità.

In ambito scolastico le certificazioni linguistiche sono valutate come credito formativo scolastico e per la certificazione delle competenze linguistiche per i progetti finanziati (PON, POR, FSE, FESR, ecc.). L’accordo CRUI (Conferenza dei Rettori Italiani)/M.I.U.R. del 02 – 05 – 2001, inoltre, ha stabilito la conversione delle certificazioni linguistiche in crediti formativi universitari (CFU).

Tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da English Speaking Board sono corrispondenti ai livelli europei del QCER (CEFR) – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages).

Six happy children

Aderire a ESI FOR CHILDREN è sinonimo di

innovazione, qualità e internazionalità.

 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Veniteci a trovare presso la nostra sede

Via P. Badoglio, n. 22 – 76125 – Trani (BT)

0883 1955905 – 392 1944380 – english@italfor.eu

Facebook: English School International