Qual è la lingua più sexy del mondo?

Qual è la lingua più sexy del mondo?

Da anni si sottolinea sempre più l’importanza della lingua inglese: molto diffusa nel mondo, sempre più utile a lavoro e anche nella vita.

Ciò che non è stato ancora detto però è che questa lingua sembra essere importantissima anche per l’amore. 

Una recente ricerca del sito timeout.com ha rivelato quali sono gli accenti e le lingue considerate più sexy, in tutto il mondo: non è il suono del francese o dell’italiano ma quello dell’inglese ad avere il fattore vincente – titola la ricerca – grazie alla sua capacità di essere, secondo gli intervistati, molto intrigante.

La lingua francese, da sempre celebrata dal cinema e dall’immaginario comune come lingua molto passionale, si deve accontentare di un ottimo secondo posto, condividendo il podio con noi italiani che ci posizioniamo, questa volta, in terza posizione.

Non abbattiamoci però: la diversità dei nostri accenti e la bellezza della nostra lingua è da sempre un punto di forza. In un’analisi del 2017 era proprio l’italiano il vincitore della sfida e continuano ad essere diverse le teorie che indicano la nostra come una lingua assolutamente affascinante, apprezzata in primis dai francesi, seguiti da spagnoli e svedesi.

Ad ogni modo, le “sfide” sono possibili anche nel nostro Paese: il primo posto del toscano è un evergreen, poi romagnolo ed infine romano.

Viva l’amore, in tutte le lingue e con tutti gli accenti del mondo.

 

Fonte: R101

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *