Italfor, al via le iscrizioni per la Summer School a Malta

Potranno partecipare studenti dai 12 ai 17 anni.

 

Al fine di affinare la conoscenza della lingua inglese, Italfor ha avviato il programma Summer School: indirizzato a studenti di età compresa tra i dodici e i diciassette anni, la Summer School si propone quale valido strumento per perfezionare la comprensione e l’abilità di conversazione della e nella lingua di sua maestà. La summer school è organizzata presso la prestigiosa sede di Malta di Italfor, in un elegante ambiente vicinissimo al mare e dotato di ogni comfort.

Gli studenti, organizzati in classi ridotte, parteciperanno a un corso intensivo di lingua inglese con docenti rigorosamente madrelingua, e con l’ausilio di strumenti didattici di ultima generazione. Finite le lezioni, saranno impegnati con diverse attività, che variano dalle escursioni in barca ai party internazionali, dalle visite guidate nei punti d’interesse ai tour in città. In tal modo, la Summer School associa lo studio teorico della lingua a uno pratico: gli studenti saranno sempre circondati da persone provenienti da tutto il mondo, in un ambiente sicuro ed interculturale, e saranno stimolati a servirsi fin dal primo momento tutto ciò che hanno imparato, abituandosi a comprendere ed ad utilizzare questa lingua che è ormai lasciapassare indispensabile per l’ingresso nel mondo del lavoro.

L’inglese, infatti, è la lingua più usata al mondo, strumento di comunicazione ufficiale di istituzioni internazionali e mass media: una buona padronanza di questa lingua è una risorsa importante, in alcuni ambiti perfino indispensabile. È la lingua più parlata al mondo, nonché lingua ufficiale di innumerevoli istituzioni internazionali, e si è a contatto con esso ogni giorno e in ogni ambito della vita. Conoscere la lingua inglese è fondamentale in molteplici ambiti professionali, e le sue aree di interesse sono innumerevoli. Con la Summer School, Italfor intende aiutare gli adulti del futuro, permettendo loro di concedersi nuove possibilità, anche professionali, con l’apprendimento di una nuova lingua, facilitandone l’acquisizione con l’inserimento dello studente in un ambiente multiculturale. Per maggiori informazioni, Itaflor – English School International, Piazza XX Settembre, 12 – tel.: 08831955905 – cell.: 3921944380 – english@italfor.eu.

 

Fonte: Traniviva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *